Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
17Novembre

COTOLETTE DI SCAMORZA E ZUCCHINE

Ingredienti per 6 cotolette

Preparazione:

Lavare le zucchine dopo averle private delle due estremità. Con una grattugia a fori medi grattugiare le zucchine disporle in un colino in modo da far perdere l’acqua di vegetazione. Grattugiare la scamorza.

Mettere in una ciotola le zucchine scolate e leggermente strizzate, aggiungere la scamorza e la noce moscata grattugiata. Quindi salare e pepare ed unire al composto il pangrattato ed il formaggio grattugiato. Amalgamare bene gli ingredienti impastandoli con le mani.

Preparare 6 polpette utilizzando circa 100 g di impasto schiacciandole con le mani in modo da formare delle cotolette.

Immergere le cotolette nell’uovo sbattuto e passarlo poi nel pangrattato, facendo aderire bene in modo omogeneo su tutta la superficie.

In un tegame scaldare abbondante olio e adagiare una alla volta le cotolette da far cuocere a fuoco medio da entrambi i lati e girarle una sola volta quando si otterrà una bella crosta croccante. Porre le cotolette su di un vassoio rivestito di carta assorbente.

Se si preferisce è possibile cuocere le cotolette in forno, adagiandole su di una teglia foderata di carta da forno, per circa 10 minuti a 180 gradi.

Gustare le cotolette ben calde!!…..e buon appetito!